Ti terremo aggiornato su tutte le novità del mondo Empethy!
Acconsento al trattamento dei dati personali (informativa)
I canili di Roma sono luoghi speciali che offrono una seconda possibilità ai cani alla ricerca di una nuova casa, piena di cura e affetto. In tutta la provincia esistono diverse strutture che dedicano tempo ed energie al benessere degli animali ospitati. Scegliere di adottare un cane da uno di questi luoghi è un gesto di grande valore che può fare la differenza per il canile stesso, il territorio, gli animali e i futuri adottanti, arricchendo la vita di tutti.
La città di Roma, con i suoi rifugi e volontari, si impegna da tempo per contrastare il fenomeno del randagismo e migliorare la tutela e il benessere degli animali. Le possibilità di intervento sono tante, ma di certo la promozione di un’adozione responsabile è tra le prime per sensibilizzare i futuri adottanti sul significato di prendere un impegno per la vita. L’adozione di cani a Roma e nella provincia circostante non solo offre un compagno fedele ai proprietari a cui viene affidato, ma contribuisce a ridurre il numero di cani nelle strutture che li ospitano, sempre più affollate, con un impatto significativo su tutta la comunità.
I canili di Roma sono più di semplici spazi per i cani abbandonati. Sono le loro case temporanee, luoghi di speranza, amore e cura, che li hanno accolti e si occupano del loro benessere. I cani in adozione provengono da diverse situazioni: molti sono stati abbandonati, tanti altri maltrattati. Ma tutti condividono la compagnia e l’affetto che sono in grado di dare a chi sceglie di prenderli con sé. Tra i vari compiti che svolgono, i volontari dei canili di Roma lavorano instancabilmente per trovare una nuova famiglia a tutti gli animali ospitati. Insieme al team di Empethy, offrono il miglior supporto ai proprietari nella scelta del cane giusto da prendere in affido, per far comprendere a fondo l’impegno che rappresenta, con i doveri che ne conseguono.
I rifugi ospitano spesso cani diversi per età e dimensioni, dai cuccioli alle taglie più grandi, per cercare di assegnare il compagno ideale a ogni adottante in base alle sue esigenze e al suo stile di vita. Lo spazio a disposizione, dentro e fuori casa, è uno dei primi fattori da considerare nella scelta del cane da adottare a Roma. I cuccioli di taglia piccola sono spesso indicati per chi vive in un appartamento in città. Sono affettuosi e pieni di energia, ma hanno bisogno di essere educati alla loro nuova vita urbana. A prescindere dalla taglia, il cane dovrà trascorrere del tempo all’aria aperta, un altro fattore da tenere a mente quando si sta pensando all’adozione. Per chi non ha un giardino, la città offre tanti parchi per le consuete passeggiate e i momenti di gioco con il proprio pet. Le aree cani inoltre sono il luogo perfetto per insegnare al compagno a quattro zampe a divertirsi con gli altri animali.
Un animale è per sempre
Chiedi supporto ad un esperto cinofilo per scegliere il cane perfetto per te
Scopri di piùUn animale è per sempre
Chiedi supporto ad un esperto cinofilo per scegliere il cane perfetto per te
Scopri di più